Il blog jobforte.it viene attivato come strumento del Progetto FARO, Formazione Abruzzo Ricerca Occupazione, promosso da Dunja, Centro Studi per la Didattica ed il Territorio.

Oggi Jf è il presidio web della Associazione Aggregazioni.

L’Associazione AggregAzioni nasce all’inizio del 2018 come espressione delle esperienze di collaborazione vissute da persone, imprenditori e professionisti impegnati su vari fronti, convinti della necessità di fare rete (e da qui il nome aggregazioni) per diffondere la cultura dell’orientamento al lavoro e all’avvio di impresa a beneficio di un migliore allineamento del paese alle politiche di sviluppo europee ed internazionali.

Uno degli obiettivi di Aggregazioni e supportare i giovani, e non solo, attraverso una serie di attività di orientamento, confronto, formazione, accompagnamento, mentoring, e fare in modo che possano sfruttare le loro potenzialità e costruirsi dei validi percorsi di auto imprenditorialità, potendo così raggiungere obiettivi concreti e partecipare alla crescita del proprio territorio e al progresso della società.

Viene quindi promossa la cultura dell’autoimprenditorialità, della creatività e dell’innovazione, della collaborazione e della condivisione, attraverso una serie di iniziative e attività, tra cui:

  • SPORTELLO DI ORIENTAMENTO ALL’AVVIO DI IMPRESA ED ALLA VALUTAZIONE DI IDEE DI BUSINESS: l’associazione eroga un servizio gratuito di primo orientamento. Gli interventi sono rivolti a tutti coloro che vogliono o vorrebbero avviare una propria attività imprenditoriale, sia essa un’impresa o uno studio professionale. Per questa attività l’associazione è in partnership con l’Ateneo di Chieti – Pescara, sul fronte del Placement, per l’orientamento all’avvio d’impresa.
  • YES I START UP – SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITA’ PER I GIOVANI: l’associazione AggregAzioni è tra i soggetti attuatori del progetto “YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa”, un percorso formativo gratuito di 80 ore volto a far accedere i partecipanti ai finanziamenti a tasso zero di INVITALIA. Se hai tra i 18 e i 29 anni, non studi né lavori (NEET), e hai un’idea di business che vuoi sviluppare e finanziare, questo percorso formativo fa per te.
  • INFO POINT ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI (EYE): L’associazione, in collaborazione con l’Ateneo d’Annunzio e il CNA Pescara, ha attivato presso la propria sede un info point che fornisce agli interessati informazioni e supporto per la partecipazione al programma Erasmus per giovani imprenditori. L’EYE è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese europeo. Presto saranno attivi anche gli info point presso le sedi dei partner. L’info point è direttamente collegato attraverso un accordo di collaborazione al centro di contatto ufficiale EYE Materahub, Consorzio che opera in ambito internazionale e supporta imprese, start-up e aspiranti imprenditori, istituzioni e organizzazioni attraverso progetti europei. Per informazioni sul programma: https://www.erasmus-entrepreneurs.eu/.

Se intendi acquisire pareri o definire meglio la tua idea di impresa, o se vuoi usufruire dei servizi e del supporto offerti dall’associazione, compila il form che segue specificando nell’oggetto “l’ambito della richiesta” (es.: Orientamento all’avvio di Impresa, Erasmus per giovani imprenditori, Yes I start up). E’ quindi necessario utilizzare il campo a testo libero “il tuo messaggio” per fornire prime specifiche in merito al tipo di supporto che intendi richiedere. Può essere utile inserire un recapito telefonico al fine di poter essere prontamente ricontattato.

Aggregazioni ha sede a Pescara, in Viale Gabriele D’Annunzio n° 23.

Segui il blog se intendi restare aggiornato per il tuo futuro professionale.

Partner e Sostenitori
logo Materahub

 

Contattaci per richiedere informazioni o per collaborare ed entrare nello staff

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico

Oggetto

Il tuo messaggio