Mercoledì 9 maggio, in occasione della festa dell’Europa, l’Ateneo “Gabriele d’Annunzio” di Chieti -Pescara ha promosso un dibattito sul tema GIOVANI: FORMAZIONE E OCCUPAZIONE IN EUROPA. L’evento è stato organizzato dallo Europe Direct Chieti, e  in tale contesto il presidente dell’associazione Aggregazioni, Marco Di Sebastiano, ha presentato il nuovo infopoint dedicato anche al programma europeo Erasmus per giovani imprenditori (EYE), attivo presso la sede dell’associazione, in viale G. D’Annunzio 23 a Pescara. Presto l’info point sarà attivo anche presso gli uffici del Placement di Ateneo e presso la sede di CNA Pescara.

L’EYE è un progetto di mobilità internazionale per giovani freelance all’interno della comunità Europea che permette ad aspiranti imprenditori, o neo imprenditori, di lavorare all’estero con un imprenditore esperto nel proprio settore di riferimento, per un periodo compreso tra 1 e 6 mesi, con un sostegno economico proveniente dal fondo europeo.

Se siete nuovi imprenditori, avrete l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione sul posto di lavoro presso una PMI con sede in un altro paese partecipante al programma. Ciò vi aiuterà ad avviare con successo la vostra attività o a rafforzare le basi dell’impresa che avete costituito di recente. Non solo: potrete affacciarvi su nuovi mercati, intraprendere rapporti di collaborazione internazionale e sfruttare potenziali occasioni di cooperazione con partner stranieri.

Un’esperienza unica, ancora troppo poco conosciuta sul territorio abruzzese.

Per scoprire il programma EYE: https://www.erasmus-entrepreneurs.eu/

Per sapere come partecipare e scoprire come avere supporto, vi invitiamo a contattare l’associazione AggregAzioni e a prendere un appuntamento con l’info point.