Fondata a Pescara nel 1958 ad opera della famiglia Angelini, Fater è, dal 1992, una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble. Da oltre 50 anni Fater è presente nelle case delle famiglie italiane attraverso i suoi prodotti: i pannolini e le salviettine per bambini PAMPERS, gli assorbenti e i salvaslip femminili LINES, i tamponi interni TAMPAX, i prodotti per l’incontinenza LINIDOR e DIGNITY.

Recentemente Fater ha acquisito il marchio ACE candeggina e prodotti per la pulizia della casa arricchendo la propria offerta. Fater diventa così azienda di respiro internazionale, entrando nei mercati dell’Europa Occidentale della candeggina e dei prodotti per l’igiene della casa con i marchi ACE e NEOBLANC e con i nuovi stabilimenti produttivi in Italia e Portogallo (Campochiaro e Porto).

Esempio raro e forse unico nel largo consumo di joint-venture di successo nel lungo periodo, il Gruppo Fater fonde in sé la profonda conoscenza del mercato italiano con le metodiche di lavoro di una multinazionale. E’ un’azienda dinamica che crede nell’innovazione, nella crescita sostenibile, nel dialogo continuo con i consumatori. A tal fine, l’azienda, conduce ogni anno 30.000 interviste sui consumatori per conoscere bisogni e stili di vita, ideare nuovi prodotti e individuare modalità di comunicazione innovative per veicolare i propri messaggi.

Fater ha la propria sede a Pescara ed impiega, nei propri stabilimenti presenti in Italia ed all’estero, circa 1.000 persone che contribuiscono a generare un fatturato annuo di circa 950 milioni di euro (stima comprensiva di ACE). Raccontare Fater vuol dire citare la forte responsabilità che l’azienda sente verso il territorio nel quale opera:

  • un indotto locale di oltre 1.000 persone;
  • 180 le aziende abruzzesi con cui Fater collabora;
  • EMAS, il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, il Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001, lo standard OHSAS 18001 in materia di salute e sicurezza dei lavoratori: le certificazioni conseguite;
  • circa 200 le aziende addestrate e qualificate sul tema della sicurezza.

Centralità della persona, attenzione al consumatore, innovazione e tensione all’eccellenza: sono questi i valori che hanno consentito a Fater di entrare nel quotidiano di milioni di famiglie e che indirizzano le strategie per affrontare e vincere le sfide future.

Formazione e carriere

Sono le persone il vero motore dell’azienda. Fater crede nel loro valore e nella loro crescita e per questo sviluppa una continuativa attività di formazione che le accompagna lungo tutto il percorso professionale. 23.000 sono le ore di training dedicate ogni anno ai dipendenti su contenuti specifici in funzione del loro ruolo in azienda e del livello di seniority.

Fater offre ai giovani laureati l’opportunità di assumere responsabilità manageriali fin dai primi mesi di inserimento in azienda. In Fater i giovani manager possono confrontarsi con progetti specifici a loro assegnati e sperimentare il lavoro di squadra in un ambiente dinamico e stimolante. Il clima di lavoro informale e l’accessibilità del top management generano un quotidiano scambio di esperienze a tutti i livelli gerarchici e favoriscono la crescita professionale e umana dei giovani manager.

Scopri le opportunità di carriera in Fater

Fonti : http://www.fater.it,  http://www.wisesociety.it