Il Gruppo Menarini è la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. I risultati raggiunti testimoniano l’efficacia di una strategia orientata alla Ricerca, all’Innovazione e all’Internazionalizzazione insieme alla capacità di identificare e soddisfare le esigenze di medici e pazienti. Uno dei punti di forza del Gruppo Menarini è la collaborazione con partner internazionali: l’obiettivo è creare sinergie che portino a soluzioni, prodotti farmaceutici e servizi all’avanguardia nel settore della salute. In Menarini la qualità è alla base di una strategia di Gruppo condivisa. Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a più livelli nel processo produttivo dei farmaci: un sistema efficace che ha creato uno standard di lavoro unico per assicurare qualità in ogni fase, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione all’informazione scientifica. Per raggiungere un unico obiettivo comune: l’eccellenza.

LA RICERCA – Nel 1978 Menarini contava 11 addetti alla R&S? Oggi sono 700. Menarini Ricerche è la divisione dedicata alle attività di Ricerca e Sviluppo del Gruppo: un unico polo che segue i progetti dalle fasi iniziali fino alla fase di registrazione del farmaco. Il centro di biotecnologie Menarini Biotech e il Centro per la Ricerca e Sviluppo Menarini garantiscono il continuo sviluppo di target therapy e definiscono nuovi approcci alla ricerca. I programmi, suddivisi nei centri di Firenze, Pomezia, Pisa, Barcellona e Berlino, sono focalizzati su patologie cardiovascolari, oncologia e area dolore-infiammazione-asma con lo studio di antagonisti recettoriali.

CARRIERE – Per realizzare la propria mission, il Gruppo Menarini, è sempre alla ricerca dei talenti migliori, di persone determinate, capaci di lavorare in team e che possiedano spirito d’iniziativa, flessibilità ed entusiasmo, ma siano anche pragmatiche e capaci di lavorare per obiettivi, portando valore aggiunto alla posizione che ricopriranno.

Scopri le opportunità di carriera in Menarini

Fonti : http://www.menarini.it