Il Servizio Placement dell’Università d’Annunzio di Chieti – Pescara, in collaborazione con l’associazione Aggregazioni ha strutturato un percorso di orientamento per lo sviluppo e l’utilizzo delle competenze trasversali di tipo digitale, nella convinzione che una migliore attenzione verso tali elementi può essere di supporto per la ricerca attiva di Lavoro e per l’inserimento lavorativo

Il Social Media Lab, della durata di 8 ore organizzato su due giornate, si è tenuto l’8 ed il 15 di novembre all’interno delle sedi universitarie di Chieti e Pescara. Gli studenti ed i laureati partecipanti hanno avuto modo di mettersi alla prova nell’utilizzo dei principali social network, con il tema del content marketing, con le strategie di Copywriting e Blogging, con il crisis management (cos’è e come si affronta) e lo storytelling (cos’è e quali sono le strategie per fare storytelling online).

Gli interventi sono stati coordinati da Giuseppe Luca Propato, per 8 anni web project manager in Banzai Media, nel 2017 incorporata da Arnoldo Mondadori Editore. Luca Propato è un imprenditore mosso dall’obiettivo personale di divulgare la cultura digitale in Italia, tale proposito lo porta ad essere tra i founder di Aggregazioni, una associazione di imprenditori e professionisti nata per la promozione della cultura del Lavoro, dell’Imprenditorialità e dell’Innovazione. Tra i formatori del Social Media Lab Gianfranco Marramiero ed Annalisa di Vincenzo.

Luca Propato, imprenditore di successo, è rimasto positivamente colpito dalla proattività dimostrata dai partecipati al Social Media Lab, sulla base di questo riscontro Aggregazioni, in continuo confronto con il tessuto economico – imprenditoriale, ha deciso di selezionare 3 soggetti ai quali proporre un ulteriore percorso gratuito di formazione aggiuntiva.

Si tratta di una opportunità riservata ai partecipanti al Social Media Lab inoccupati o disoccupati, il percorso di selezione prevede una prova d’aula di tipo laboratoriale a valle della quale soci competenti esamineranno gli elaborati ed assegneranno dei voti a loro insindacabile giudizio. A parità di voto prevarrà il criterio della giovane età.

Se si è partecipato ad almeno un appuntamento di Social Media Lab e si è inoccupati o disoccupati, per partecipare alla selezione è necessario scaricare il Modulo di Autocertificazione ed inviarlo entro il giorno 25 novembre all’indirizzo email laboratorio@aggregazioni.com successivamente sarà necessario presentarsi il giorno 29 novembre presso la sede dell’Associazione, Viale Gabriele d’Annunzio 23, Pescara alle ore 10.00.